Comunicato stampa CIP Sardegna N° 93 del 05-10-2018

Comunicato stampa CIP Sardegna N° 93 del 05-10-2018

FINO A DOMENICA, A CAGLIARI, IL CIP SARÀ AL TURISPORT

Una grande opportunità che va assecondata in pieno. Anche quest’anno il Comitato Italiano Paralimpico Sardegna metterà in campo il suo staff specializzato per fornire il più ampio ventaglio di informazioni alle migliaia di persone che dal 5 al 7 ottobre 2018 affolleranno il Quartiere Fieristico di Cagliari in occasione della edizione n. 38 del Turisport.

Per tutti i disabili che hanno deciso di fare sport, visitare la manifestazione ospitata in viale Diaz rappresenta un piacevole diversivo per guardarsi intorno e fare soprattutto una capatina nel padiglione E dove tra numerosi stand di federazioni ed enti di promozione sportiva vi è anche quello del CIP, ente pubblico riconosciuto da quasi due anni, con le stesse peculiarità del CONI, ma in ambito paralimpico. Gli organismi che curano il settore paralimpico nelle loro discipline di riferimento gravitano necessariamente nell’orbita CIP che ha come scopo primario quello di incentivare lo sport tra le persone con disabilità e soprattutto fare in modo che dalla pratica costante possano nascere nuovi campioni in grado di cimentarsi nelle Paralimpiadi o altre rassegne di valenza internazionale.

 Lo stand CIP Sardegna al Turisport

Il commissario straordinario del CIP Sardegna Paolo Poddighe spera che tanta gente possa recarsi al Turisport 2018 per avere ragguagli, spiegazioni, numeri e indirizzi utili per divulgare le discipline paralimpiche.

“Ringrazio il presidente del CONI Sardegna Gianfranco Fara che ci ha dato questa grande opportunità – rimarca Poddighe – e noi ci aspettiamo contatti anche con il mondo delle scuole e dei centri periferici dell’isola. Abbiamo in gestazione diverse situazioni che prevedono il rafforzamento dell’inclusione attraverso la pratica sportiva. Alla Fiera il nostro competente staff sarà in grado di diffondere le giuste indicazioni per avere un quadro più nitido della nostra mission”.

 a dx Paolo Poddighe col vice presidente nazionale CIP Sandrino Porru

Gli orari di apertura del Turisport saranno dalle 9:30 alle 19:30: l’ingresso è gratuito.

E’ possibile seguire le attività del Cip Sardegna nella rinnovata pagina Facebook e sul sito web ufficiale www.cipsardegna.org

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: