Comunicato stampa CIP Sardegna N° 54 del 04-10-2017

Comunicato stampa CIP Sardegna N° 54 del 04-10-2017

UN VILLAGGIO SPORTIVO ALL’APERTO PIENO ZEPPO DI STUDENTI PER UNA PERFETTA INTEGRAZIONE

a sx Oney Tapia con la consigliera CIP Sardegna Cristina Sanna

Sono famosi ed incarnano l’autentico spirito dell’atleta che seppur disabile riesce ad esprimere le proprie capacità meravigliosamente, con apprezzatissima classe. I medagliati alle Paralimpiadi di Rio AlbertoRolly” Simonelli (Tiro Con l’Arco), Oney Tapia (Lancio del Disco) e il sardo Giovanni Achenza (Triathlon) saranno presenti in Piazza d’Italia a Sassari per onorare l’edizione n. 11 della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, evento simbolo del CIP che si celebrerà in contemporanea anche a Ostia (Roma), Bologna, Palermo, Milano e Foggia.

Anche a Sassari si formerà un villaggio sportivo all’aperto

Dalle 9 alle 13 in uno dei punti strategici del capoluogo turritano si riverseranno oltre duemila studenti, molti di loro giungeranno con i torpedoni garantiti dall’organizzazione, dopo aver macinato chilometri su chilometri.

Avranno modo di visitare gli stand attrezzati di 21 Federazioni che metteranno a disposizione personale specializzato affinché i presenti possano provare le discipline paralimpiche in armonia totale dove parole come integrazione e inclusione sociale si trasformeranno in una piacevole realtà.

Piazza d’Italia a Sassari

Il Comune di Sassari con grande spirito collaborativo ha voluto patrocinare la manifestazione assieme alla Regione Sardegna e al Miur.

Alle 11,00 testimonial e autorità si ritroveranno nel gazebo riservato ai VIP per formulare i saluti ai presenti. Interverrà il Sindaco di Sassari Nicola Sanna, le Assessore Monica Spanedda (Politiche Sociali) e Alba Canu (Sport). Prevista la presenza del neo Arcivescovo di Sassari Monsignor Gianfranco Saba.

Il Sindaco di Sassari Nicola Sanna

La grande famiglia CIP sarà rappresentata dal vice presidente Nazionale Sandrino Porru. Mentre il presidente Cip Sardegna Paolo Poddighe e il presidentissimo Luca Pancalli approfitteranno delle tecnologie avanzate per salutare i presenti con dei collegamenti rispettivamente da Rosario (Argentina) e Ostia, visibili anche dal sito www.cipsardegna.org   .

Quattro i testimonial isolani: Francesca Secci, Simone Nieddu, Sara Spano e Bachisio Pira.

Dalle 10:30 l’emittente televisiva sassarese Canale 12 (www.canale12.it) seguirà in diretta la manifestazione.

Giovanni Achenza autografa magliette al Lazzaretto di Cagliari lo scorso anno

In Piazza d’Italia si potrà visitare la postazione riservata alla SEA – (Sardinian Emergency Association onlus) che insieme a medici e volontari del CdF IRC Comunità “Oltre il cuore”, realizzeranno dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare su manichini dedicati coinvolgendo gli studenti ospitati dal CIP.

XI Giornata Nazionale

dello Sport Paralimpico

GIOVEDÌ 5 OTTOBRE 2017 h. 9:00 – 13:00

Piazza d’Italia – SASSARI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: