Comunicato stampa CIP Sardegna N° 36 del 10-05-2017

Comunicato stampa CIP Sardegna N° 36 del 10-05-2017

PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA I MONDIALI DI CALCIO A 5 PER IPOVEDENTI

CONFERENZA STAMPA

VENERDÌ 12 MAGGIO 2017 h. 11:00

Assessorato Comunale allo Sport – viale S. Vincenzo, 4 (piano secondo) – CAGLIARI

Il capoluogo della Sardegna continua ad ospitare grandi eventi sportivi. A cavallo tra maggio e giugno saranno i campioni ipovedenti di calcio a 5 provenienti da otto nazioni che lotteranno in un mondiale molto particolare da gustare in tutte le sue sfumature.

Comune di Cagliari e Comitato Italiano Paralimpico Sardegna hanno immediatamente supportato la società cittadina Tigers Paralympic Sport Onlus che nel mese di dicembre dello scorso anno ha ricevuto il benestare per allestire una manifestazione in precedenza accolta da metropoli come Seoul, Los Angeles e Londra.

 La nazionale italiana bronzo a Seoul 2015

Alla conferenza stampa che si terrà venerdì 12 maggio 2017 presso gli uffici dell’assessorato comunale allo sport di viale S. Vincenzo n. 4 (ore 11 a Cagliari), interverrà l’Assessore competente Yuri Marcialis, il presidente nazionale della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi) Sandro Di Girolamo, il presidente del CIP Sardegna Paolo Poddighe, il presidente dei Tigers Paralympic Sport Onlus di calcio a 5 Gianguido Marzi e un rappresentante dell’Università di Cagliari, patrocinatrice della manifestazione.

 Una formazione dei Tigers Cagliari

E’ possibile seguire le attività del Cip Sardegna su Facebook e nella rinnovata pagina web www.cipsardegna.org

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: