La due giorni del Presidente Nazionale del Cip Luca Pancalli a Cagliari è cominciata questa mattina alle 11. Negli uffici di via Roma si è tenuto l’incontro avuto con il Presidente del Consiglio Regione Sardegna Gianfranco Ganau. C’erano anche il vice presidente nazionale del Cip Sandrino Porru, il Presidente del CIP Sardegna Paolo Poddighe, il vice Presidente Carmelo Addaris e il vice Presidente vicario Simone Carrucciu. Ganau ha avuto modo di sentire dalla voce diretta dei protagonisti quali sono i prossimi traguardi da raggiungere da parte del Comitato Paralimpico. Il Presidente del Consiglio sardo si è detto felice di poterli appoggiare con provvedimenti concreti.


La delegazione Cip ha poi continuato il suo tour istituzionale al Municipio di Cagliari dove si è incontrata con l’assessore allo Sport Yuri Marcialis e l’assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba. Anche da parte dei due rappresentanti del capoluogo isolano si sono avute parole d’incoraggiamento e di sostegno per l’attività futura del Comitato Italiano Paralimpico Sardegna in città.


Dopo la pausa pranzo altra visita proficua presso gli uffici della Direzione Regionale dell’Inail. In questo caso a fare gli onori di casa sono stati il Direttore Regionale Alessandro Barletta, il funzionario Luigi Pintus e il dirigente Adamina Barbone.

In serata altro importante impegno per Luca Pancalli che partecipa alla riunione di Giunta allargata al Consiglio del Cip Sardegna nella sede di via Grosseto.
Domani epilogo con il Convegno “Il CIP cresce…” al quale hanno dato l’adesione tutte le realtà dell’universo paralimpico sardo. L’appuntamento è alle 10,00 presso la sala congressi dell’Holiday Inn in via Ticca a Cagliari.